email: info@cantastoriebusacca.it

L'Associazione Culturale Cantastorie Busacca e la Biblioteca Comunale di Capo d’Orlando presentano un incontro unico che coinvolgerà la comunità. Ringraziamo le organizzazioni e gli istituti che hanno reso possibile questo evento straordinario.

L'obiettivo è commemorare il centenario della nascita di Salvatore Carnevale, auspicando una rinascita culturale ispirata alla sua memoria. La sua battaglia sindacale e politica, interrotta tragicamente dalla mafia, continua a rappresentare una lezione di impegno sociale e civile attuale.

Vi invitiamo a partecipare a "Messina Tantestorie: Itinerari per Piccoli Viaggiatori," uno spettacolo unico ideato da Maria Francesca Tommasini e Francesca Cannavò, che si terrà il mercoledì 11 ottobre 2023, alle ore 16:30, nell'Aula Magna del Palazzo del Rettorato, in Piazza Pugliatti, Messina, con il patrocinio dell'Università degli Studi di Messina.

Siamo lieti di annunciare l'avvio della seconda edizione dell'evento "LA VIA DEL BAROCCO". Questa manifestazione è stata attentamente organizzata con l'obiettivo di promuovere l'arte in tutte le sue sfaccettature.