email: info@cantastoriebusacca.it

"Sabbinirica: Rubrica Settimanale Online"

Nel contesto dell'evento del 27 marzo alle ore 21, abbiamo avuto il piacere di partecipare alla rubrica online in diretta su Facebook denominata Sabbinirica, condotta da Antony Di Stefano, giornalista di spicco, che ha ideato e sviluppato questo programma innovativo.

Sabbinirica rappresenta un'occasione imperdibile per scoprire le eccellenze territoriali, trattando argomenti che spaziano dallo sport alla cultura, dallo spettacolo alle maestranze, e tutto ciò che riguarda le qualità distintive delle comunità locali e non solo.

La rubrica offre una piacevole chiacchierata di circa trenta o quaranta minuti con ospiti di rilievo, selezionati personalmente da Antony ogni settimana. Durante queste conversazioni avvincenti, si esplorano le storie, le passioni e le realizzazioni delle personalità intervistate, offrendo al pubblico uno sguardo approfondito sulle varie sfaccettature della vita locale e delle sue eccellenze.

Nell'evento del 27 marzo, Francesca Busacca, presidente dell'Associazione Culturale Cantastorie Busacca, e il Prof. Mauro Geraci, docente universitario, hanno contribuito alla discussione, portando la loro conoscenza e passione per la cultura siciliana. Si sono concentrati in particolare sull'antica tradizione dei cantastorie di Paternò e della Sicilia nel suo complesso. La loro partecipazione ha arricchito ulteriormente il dialogo, offrendo nuove prospettive e approfondimenti su un tema così ricco e affascinante.

Sabbinirica si conferma quindi come un appuntamento imperdibile per tutti coloro che desiderano conoscere e apprezzare le eccellenze territoriali e culturali, offrendo un'esperienza coinvolgente e stimolante ad ogni puntata.